Oggi condivido con te i miei libri da leggere a Gennaio, ne abbiamo parlato anche in un video su YouTube, te lo lascio se vuoi recuperarlo.
E’ una TBR, che per chi non lo sapesse è l’acronimo di To Be Read, e oggi parliamo proprio di questo: dei miei buoni propositi di lettura per Gennaio 2024.
Rispetto a quanto vi ho detto nel video si è aggiunto qualche altro titolo (siamo passati da 6 ad 8 titoli), che è già in lettura per cui ho pensato di aggiornarti qui, spero ti farà piacere!
Ce la farò? Ti aggreghi alla sfida leggendo uno o più dei miei stessi titoli? Di ognuno ti lascio il link per poterli trovare facilmente! Non ci sono scuse! 🙂
Ecco la lista dei miei libri da leggere a gennaio:
1-Atomic Habits* (Piccole abitudini per grandi risultati) .
Ve l’ho spoilerato nello scorso post, quello sui 3 libri di crescita personale che devi assolutamente leggere: già letto tra fine dicembre e inizio gennaio. Parla di come le piccole abitudini possono cambiarci la vita. E’ un manuale pratico su come implementare nuove attività ala nostra routine.
2- Il secondo libro da leggere a gennaio è per me: Meno è Meglio* di Maurizio Pallante.
Un saggio sulla decrescita, che ha come obiettivo quello di mostrarci come in certe circostanze la parola “meno” sia meglio. Qualche esempio? Avere meno febbre, minor debito pubblico, minore spreco. 150 pagine che mi incuriosiscono parecchio.
3- Le cose che ci salvano di Lorenza Gentile*.
Uscirò dalla mia comfort zone (quella dei non fiction), per entrare nella vita di Gea, una ragazza di 27 anni che nella vita salva oggetti per dare loro una seconda vita. Non vedo l’ora!
4- Il quarto nella mia TBR è: Scrivere giorno dopo giorno- Il diario.
Edito Zanichelli, è un vero e proprio manuale che vuole insegnarci come scrivere un diario, non so voi, ma io è una vita che vorrei iniziare a scriverlo, o forse sto iniziando a farlo con questo Blog…
Ho dato un occhio su Amazon e non si trova purtroppo quindi non riesco a lasciarvi il link, io l’ho trovato in biblioteca, magari ce l’hanno anche nella vostra città!
5- Quinto titolo: IKEA*
Stenebo ha lavorato 20 anni ai piani alti di Ikea, ci promette di raccontarci senza sconti quello che accade all’interno della multinazionale. Io spero sia vero, che non sia la solita sviolinata ai colossi, ma che davvero si possa scoprire di più di una storia che da quel che so è stata abbastanza travagliata.
Vi farò sapere dopo averlo letto se avrà mantenuto le aspettative.
6- L’economia buona*
Della stessa edizione di Meno è Meglio, un saggio che si propone di spiegarci come l’economia può essere efficace e allo stesso tempo sana per le persone e per il pianeta.
Un tema che mi appassiona particolarmente, sono curiosa di approfondire!
VENIAMO AI DUE LIBRI DA LEGGERE CHE HO AGGIUNTO DI RECENTE ALLA MIA TBR:
1- Chiedi bene e ti sarà dato*, del mitico Paolo Borzacchiello.
La produzione di Borzacchiello è rapidissima, ed è difficile stargli dietro, quindi ho deciso di non farmi scappare questo suo ultimo lavoro. Per Borzacchiello la crescita personale passa attraverso l’uso corretto delle parole, ed in questo caso delle parole che usiamo per formulare le domande che ci poniamo.
2- Il bisogno di pensare di Mancuso*.
Ho deciso di includerlo tra i libri da leggere perché avevo iniziato il mese scorso ad ascoltarlo in audiolibro su Audible, ma ho reputato che fosse troppo difficile da ascoltare durante i miei viaggi in macchina. Non riuscivo a stare concentrata, ma non voglio arrendermi e voglio dare a questo libro sul pensiero una seconda possibilità.
Bene! Questi sono i libri da leggere nella mia TBR di Gennaio 2024, vi farò sapere qui e su YouTube quello che avrò letto a fine mese, spero il più possibile perché sono titoli che mi interessano sul serio!
Aspetto di sapere di più sulla vostra TBR di Gennaio!
Intanto ecco i miei contatti:
Il mio Instagram, poco usato, ma comunque esistente.
Il mio Youtube
Pinterest, attivo a periodi alterni…
Disclaimer: l’* indica che il link che vi ho lasciato è affiliato ad Amazon, significa che dai vostri acquisti guadagnerò qualche centesimo, ma il prezzo per voi non cambierà!
Questo non influenza in alcun modo la scelta dei miei titoli, e non influenzerà nemmeno le mie opinioni a riguardo.
Grazie in anticipo se userete i miei link e soprattutto grazie per aver letto fino alla fine il mio post dedicato ai libri da leggere a Gennaio 2024 che fanno parte della mia TBR!
Ciao
V.s.
[…] LIBRI DA LEGGERE A GENNAIO: LA MIA TBR! Leggiamo insieme? […]