Ho ascoltato l’audio libro di Diventa Supernatural su Audible. Un libro stra consigliato principalmente da celebrità e da appassionati della legge di attrazione, che allo stesso tempo vorrebbero una validazione scientifica.
Forse sto correndo troppo, andiamo per gradi!
STRUTTURA DEL LIBRO DIVENTA SUPER NATURAL
Titolo completo: Diventa supernatural. Come fanno le persone comuni ad ottenere risultati straordinari.
Autore: Dr.Joe Dispenza
Anno di pubblicazione: 2018
Lingua originale: Inglese
Numero di pagine: 352
Formati in cui è fruibile: Cartaceo, Audio, Kindle.
DI COSA PARLA IL LIBRO DIVENTA SUPERNATURAL
Il Dr.Joe Dispenza si propone di aiutare le persone a realizzare i propri desideri sia in ambito professionale, attraverso meditazioni e teorie che attingono dalla medicina, dalla fisica quantistica, da studi interni condotti dal suo team associati al misticismo.
Secondo il Dottore, avendo ben chiaro cosa vogliamo ottenere, dobbiamo mantenerci aperti alle possibilità e staccare la nostra mente dal mondo tridimensionale per entrare nel mondo quantico (dove tutte le possibilità sono reali, bisogna solo entrarvi in contatto emanando un’energia positiva e coerente).
Il libro contiene molti esercizi di meditazione, i principali si pongono obiettivi come:
- Ritrovare la salute
- Creare la vita che vogliamo
- Attrarre abbondanza
- Riprogrammarci a livello epigenetico
Il metodo è apparentemente semplice ( o meglio, è così che l’autore ce lo presenta) e presuppone la pratica quotidiana di meditazione sia da seduti che in piedi in movimento che da sdraiati.
Punto focale del testo è l’importanza di conoscere i 7 centri energetici localizzati:
- Perineo
- intestino
- stomaco
- cuore
- tiroide
- parte posteriore della testa
- parte superiore della testa
Questi centri energetici devono essere in equilibrio perfetto e l’energia deve essere libera di fluire dal primo all’ultimo per poi essere sprigionata all’esterno ed unirsi in maniera potente a quella del campo quantico.
OPINIONE PERSONALE SU DIVENTA SUPERNATURAL
A me non è piaciuto, so che in molti lo adorano e non giudico le persone a cui è piaciuto perché capisco che si tratti di un tema altamente coinvolgente, motivazionale, carico di aspettative e speranze.
Addirittura un Best seller secondo il New York Times.
Io però devo darvi la mia opinione sincera anche se impopolare, le meditazione di per se sono interessanti, ma non posso tollerare che una persona che si firma come Dr. asserisca che le malattie, anche le più gravi possano guarire solo attraverso meditazioni profonde.
Un dottore, sempre a mio avviso, dovrebbe prima promuovere trattamenti medici classici e poi solo una volta garantita una terapia, allora può aggiungere a contorno il discorso spirituale. Sono dell’idea che un approccio diverso possa anche essere fatale per alcune persone che si affidano ciecamente a ciò che leggono, soprattutto quando a dirlo è un medico.
Il Dr. Dispenza infatti gioca molto su questo, introduce gli argomenti con lunghe spiegazioni di anatomia e di fisica, quasi a corollario degli argomenti mistici che tratterà in seguito. Un utente medio è quindi portato ad unire le due cose e a ritenerle ugualmente veritiere.
Spero davvero che troviate quello che state cercando, anch’io sono nel vostro stesso viaggio, ma vi chiedo di farlo con consapevolezza, è bello credere di potercela fare, ma teniamo sempre un piede per terra.
Capisco che sia un tema molto divisivo, a cavallo tra scienza e spiritualità per cui vi chiedo di mantenere la vostra educazione quando commenterete! Fatemi sapere voi cosa ne pensate, se avete letto io libro o se avete intenzione di leggerlo.
Di seguito invece altri due post che parlano di meditazione e spiritualità:
Intanto ecco i miei contatti:
la mia mail!
Il mio Instagram, poco usato, ma comunque esistente.
Il mio Youtube
Pinterest, attivo a periodi alterni…
Vi saluto, alla prossima!
V.s